Videocamera Canary FLEX HD,  videocamera per riprese interne ed esterne, la recensione

 

VOTO FINALE 9,2

 

PRO

  • obbiettivo grandangolare
  • ottima visione notturna
  • lettura di temperatura accurata

CONTRO

  • funziona con wink ma nessun altro dispositivo
  • allarmi falsi causati dalle modifiche dell’illuminazione

 

Ci sono diversi motivi per cui una persona decide di installare una videocamera di sorveglianza. Può essere per un motivo di sicurezza(mai come in questo periodo storico c’è davvero di che preoccuparsi) oppure quando si lascia la propria abitazione o ufficio per tenere d’occhio cosa succede al suo interno: il nostro migliore amico(il cane) dorme sul divano oppure è stravaccato comodamente sul letto senza il nostro permesso.

Il nostro gattino cosa sta facendo invece? Senza parlare di come uno si sente più tranquillo vedendo rientrare i propri figlioli dopo la scuola. Oppure ancora cosa ci fa quel pacco in giardino: è mica arrivato il postino?

Ecco queste sono solo alcune delle cose che si possono fare acquistando una videocamera di sorveglianza.

Videocamera Canary FLEX HD bella anche nel design

videocamera canary flex hd

La videocamera Canary Flex HD è anche bella nel design tanto che non sembra neanche una videocamera. E’ wireless, registra in 1080p, piccola e come ovvio accessibile tramite app e cosa più importante, per riprese sia interne che esterne.

La Canary Flex hHD l’avevamo menzionata anche nella recensione della Telecamera Arlo della netgear sua diretta rivale.

HD e visione notturna

La Canary Flex HD registra in alta definizione con un angolo di visione di 147 gradi, rilevamento dei movimenti e passaggio automatico alla visione notturna.

Ha un microfono e altoparlanti incorporati per cui si potrà anche parlare attraverso la videocamera. Dispone inoltre di zoom digitale 3x in modo da vedere meglio i dettagli. La funzione di pan e zoom digitale funziona durante lo streaming live ma anche sui filmati registrati. Questo è molto utile quando si visionano le registrazioni di notte.

Parlando del sensore di movimento l’unica pecca è che alla rilevazione purtroppo non c’è possibilità di azionare alcuna sirena per scoraggiare eventuali intrusi. La cosa che fa è rilevare il movimento e poi inviarti una notifica via app. C’è da dire che gli avvisi di movimento sono basati su un algoritmo di apprendimento. Nel tempo il sistema diventa sempre più intelligente.

Una buona cosa per i falsi allarmi, la videocamera Canary Flex HD offre una funzionalità denominata masking settabile dalla app dove si potrà escludere alcune zone all’interno del campo visivo. E’ anche possibile regolare la sensibilità del rilevatore di movimento per assicurarsi di ricevere avvisi davvero importanti.

La cosa ancora più forte e che la Canary dispone anche di sensori per la salute ambientale: i sensori controllano la qualità dell’aria, l’umidità e la temperatura(se scende al di sotto di una temperatura impostata viene subito inviata una notifica)
dal punto della privacy la videocamera Canary Flex HD ha adottato alcune precauzioni, il video viene crittografato con la crittografia a 256 bit e viene memorizzato utilizzando AWS.

Inoltre, il dispositivo Canary ha una luce a led colorata sul fondo che cambia a seconda di quello che sta facendo per rassicurarti che la fotocamera sta facendo quello davvero che vuoi. Quando la luce è rossa, significa che il sistema è in funzione. Quando non c’è luce, la fotocamera è in modalità privacy.
Ha la possibilità inoltre di essere alimentata sia a batterie a lunga durata e sia collegata alla corrente.

Come ovvio si collega al wifi di casa o dell’ufficio(ricordiamo almeno un 1Mbps di upload, altrimenti niente video in HD).
Nella scatola troverete oltre alla videocamera Canary Flex HD anche il supporto magnetico per ruotarla di 360 gradi, fissabile a parete ma è possibile acquistare in più il supporto da muro esterno(supporto che si blocca), il supporto snodabile e il supporto per inserirla nei vasi.

videocamera canary flex hdvideocamera canary flex hdvideocamera canary flex hd

L’APPLICAZIONE

videocamera canary flex hd

La videocamera Canary Flex HD come tutte le videocamere di nuova generazione è affiancata ad un app per il controllo in remoto disponibile per iOS, Apple TV, Android Wear e Android.
Nella schermata iniziale dell’app nella parte inferiore sinistra è possibile regolare le impostazioni di modalità e vedere anche gli utenti che sono o non sono a casa.

La metà dello schermo ha un pulsante rapido per la trasmissione in diretta e anche un riepilogo dell’ambiente della tua casa. In alto a destra c’è il menu in cui è possibile aggiungere rapidamente un’altra canary flex, controllare il tuo profilo, ottenere aiuto, aggiungere altri utenti o addirittura personalizzare l’unità.

Salvataggio in cloud

Tutte le telecamere Canarie flex includono la memorizzazione limitata nel cloud senza alcun costo (24 ore), ma il piano free è limitato a quattro dispositivi. Come ovvio per più opzioni bisognerà passare al premium.

La Canary Flex HD attualmente è venduta su Amazon al prezzo di 236,91 spedizione gratuita.

 

Acquista su Amazon.it

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here