Perché comprare delle telecamere per la sicurezza della casa?

Semplice, perché oggi grazie alla tecnologia installare delle telecamere di sicurezza per la casa  è diventato molto semplice e si può fare in pochi e semplici passaggi! Non c’è bisogno di essere un ricco medico, avvocato o celebrità per avere un sistema di sicurezza domestico e per di più non necessita di un tecnico per poterlo installare.

In realtà, è possibile installare il proprio sistema di sicurezza domestico da soli!

Perché dovresti farlo?

Perché le telecamere per la sicurezza della casa offrono un modo per controllare l’ambiente in cui vivi un  luogo di intimità. Proteggendo così i tuoi figli, gli animali domestici che ami o i tuoi cari e lo farai da qualsiasi parte del mondo grazie ad un wifi: dall’ufficio, mentre sei in vacanza e grazie ad uno smartphone.

Come già detto le telecamere per la sicurezza della casa sono importanti per il controllo della casa senza contare che fungono anche da deterrente contro i ladri: sistemandole all’ingresso e ben visibili terranno lontani i malintenzionati.

 

telecamere per la sicurezza della casa
telecamere per la sicurezza della casa

 

Prima di acquistare una telecamera di sicurezza, assicurati di considerare quanto segue:

Quali sono le tue esigenze?

Prima di tutto interrogatti sulle tue reali esigenze al fine di capire la migliore soluzione. Per esempio se hai bisogno di una vasta area da coprire, dovrai acquistare un sistema con  più telecamere per la sicurezza per coprire l’intera area. Pertanto, è necessario assicurarsi che il sistema di sicurezza di telecamere  sarà sufficiente per gestire questa espansione.

Se si desidera le registrazioni audio, è anche necessario un sistema di telecamere che sia in grado di registrare il suono. In questo modo, non solo sarà in grado di vedere cosa sta succedendo, ma sarà anche in grado di ascoltare quello che viene detto. Questo è molto importante se vuoi raccogliere quante più informazioni possibile. Questa opzione è più costosa ma non è detto sia necessaria: molte case e aziende hanno telecamere per la sicurezza solo per registrazioni video.

Inoltre vuoi che le telecamere registrino il video a colori oppure va anche bene in bianco e nero? Le telecamere a colori sono più avanzate e catturano un’immagine più chiara. Tuttavia, il prezzo è più alto per questi tipi di telecamere. Se l’area dove vuoi installare le telecamere per la sicurezza della casa sono poste in luoghi con scarsa luminosità  è meglio optare per una in bianco e nero.

Prendi in considerazione, la posizione delle telecamere. Controlla se è difficile impostare un sistema di cablaggio. Se la posa fosse complicata, potresti prendere in considerazione un sistema di telecamere per la sicurezza che è anche wireless. Tieni presente che questi tipi di telecamere dovranno essere collocati in un’area molto ricettiva alla trasmissione di alta qualità senza alcun tipo di interferenza.

Se installate nel posto giusto, questo tipo di telecamere può essere spostato ed è più flessibile di quelle fissate.

Il tuo scopo è monitorare l’esterno? Le telecamere necessarie per monitorare le posizioni esterne dovranno essere resistenti alle intemperie per sopravvivere e funzionare a varie temperature. Se installerai le telecamere in un’area esterna, dovrai assicurarti che siano protette contro vandali e quindi è meglio fissarle in punti non raggiungibili facilmente.

Inoltre come è l’illuminazione nell’area dove vorresti installare le telecamere di sicurezza? Se l’area ha una scarsa illuminazione, è facile che otterrai immagini molto “fangose” ​​e molto sfocate. Ecco perché è molto importante scegliere delle telecamere per la sicurezza della casa con ottima sensibilità alla luce. Puoi sempre  provare a cambiare  illuminazione nell’area che desideri che la sorveglianza sia installata per migliorare il tuo video.

Devi anche considerare  di avere anche un’opzione di backup se qualcosa non va nel tuo sistema principale. L’utilizzo di dischi rigidi e DVD si è dimostrato sia conveniente che efficace per memorizzare i dati.

Installazione di un sistema di telecamere per la sicurezza

Molte telecamere per la sicurezza hanno bisogno di una piccola quantità di cablaggio, l’installazione è diversa a seconda del modello.

1. Assicurarsi di guardare l’area che si desidera monitorare. Seguire le istruzioni fornite con il manuale per la fotocamera. Installare le tlelecamere per la sicurezza della casa alla giusta distanza dal luogo da cui si desidera ottenere i filmati.

2. Assicurarsi che le telecamere siano posizionate in luoghi non raggiungibili da malintenzionati e che siano ben fissate ai supporti a muro.

3. Assicurarsi che il cablaggio sia nascosto fuori dalla vista e protetto quanto più possibile per rendere quanto più difficile per i ladri e vandali di danneggiare il sistema di sorveglianza.

4. Ottimizzare tutto e assicurarsi che le immagini che hai sulle telecamere di sicurezza siano ben impostate e non vadano perse in caso di malfunzionamento, assicurarsi inoltre di svolgere regolare backup.

5. In fine organizzare eventualmente se necessario un archivio dove tenere tutte le registrazioni. Eseguire il backup e registrare le tue immagini è importante.

Questi qui sopra sono le prime cose da tenere in considerazione nella scelta all’acquisto delle telecamere per la sicurezza della casa. Il consiglio è di tenere sempre al sicuro e protetti i propri familiari e di un buon sistema di video sorveglianza è sempre una buona scelta. Qualora il tuo intento fosse quello di proteggere i tuoi affetti qui troverai una serie di consigli su alcuni modelli acquistabili online.

A presto e “Vivi Sicuro”

Acquista su Amazon.it

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here