Caratteristiche Principali della Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor è un monitor audio di base con una  chiarezza del suono molto buona, oltre ad essere  semplicissimo da usare(il suo punto di forza). Questo prodotto ha una durata della batteria molto lunga rispetto ad altri prodotti simili.

Il prezzo del DECT SCD501 / 00 è sicuramente un punto di forza infatti per questo ha  guadagnato anche un premio piazzandosi al terzo posto nella classifica dei monitor per bambini.  Siamo sicuri che questo monitor sia l’ideale  per la maggior parte delle famiglie e possa agire come monitor principale o da viaggio con molta facilità.

Tuttavia, qualche utente  lo potrebbe trovare mancante  nella  comunicazione a due vie e altre caratteristiche come per esempio un interruttore, per questo ci sono prodotti più costosi  e molto più complicati da usare; quindi se stai cercando un monitor per bambini semplice che faccia il lavoro con un buon suono, questa è di sicuro la scelta migliore per qualità prezzo.

Suono e chiarezza

L’unità genitore per questo monitor ha un volume massimo di 101 decibel. Al livello di 101 decibel, il suono è ancora molto nitido, chiaro e luminoso. A 85 db, il suono è chiaro, senza distorsioni e facile da ascoltare. Se la tua unica preoccupazione è sentire il bambino, allora il suono è a dir poco impressionante e colpisce nel segno. Tuttavia, l’opzione del  filtraggio del suono non è una delle migliori.

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Facilità d’uso

Il Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor come abbiamo già menzionato all’inizio della recensione, ha guadagnato 10 su 10 per facilità d’uso.

Facile da usare con poche ma basilari  funzioni. C’è solo  un pulsante di accensione e regolazioni del volume: quindi è molto difficile commettere un errore o premere le opzioni sbagliate nel cuore della notte. L’installazione è anche facile con un processo di meno di un minuto che include l’unboxing, la connessione e l’accensione.

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Range d’azione

La Philips dichiara  che la portata esterna è di 300 metri. Provandolo abbiamo riscontrato che perde un pò il segnale negli ultimi 30 metri. Per quanto riguarda l’interno il produttore dichiara una distanza di 50 metri e anche qui abbiamo riscontrato una perdita del segnale negli ultimi metri e con un determinato numero di pareti. E’ solo un dato di fatto visto che svolge molto bene il suo lavoro e in definitiva i metri sono davvero tanti per il compito che deve svolgere.  In definitiva non è la soluzione ideale per una casa molto grande e con molte stanze ma se si dispone di spazi nella norma è l’ideale.

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Durata Batteria

Il Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor è dotato di batterie ricaricabili AA alcaline da 1,5 V R6 AA non ricaricabili o di 1,2 V R6 con autonomia di funzionamento fino a 24 ore a seconda dell’uso. Abbiamo eseguito dei test che hanno mostrato una durata  di circa 19 ore. Questa è una durata di tempo più che sufficiente per un sonno notturno completo o un monitoraggio di sonnellino durante il giorno.

 

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Caratteristiche

Il Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor possiede una funzione del suono davvero molto utile e che noi preferiamo. Questa funzione ci piace perché mantiene l’unità genitore silenziosa quando il bambino tace e di conseguenza un miglior sonno per i genitori.

Purtroppo, come già menzionato, manca quello che molti genitori considerano una necessità, la funzione di comunicazione bidirezionale utile per poter tranquillizzare il bambino da un’altra stanza. 

Tuttavia, non crediamo che questa funzionalità sia una necessità visto che da un sondaggio emerge che molti genitori non la usano affatto. Come ovvio la maggior parte dei genitori preferisce andare nella stanza del bambino piuttosto che tranquillizzarlo dal monitor.

Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor

Il Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor ha anche le seguenti caratteristiche:

  • Luce notturna
  • Indicatore di batteria scarica
  • Allarme fuori portata
  • muto
  • Modalità risparmio energetico
  • Indicatore del livello sonoro

Conclusioni

Il Philips SCD501/00 Avent Baby Monitor è sicuramente un buon prodotto qualità prezzo per la sicurezza dei vostri piccoli. Il prezzo attuale su Amazon è scontato da 69,99 a 39,96 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here